01:11 min

ultimora

Sabatini: “Inter rilanciò, intervenne Zhang. Allegri rifiutò e non si accorse che…”

Matteo Pifferi Redattore 

Sandro Sabatini racconta un retroscena su Allegri e l'Inter, risalente a due anni fa prima della firma del tecnico toscano con la Juve

Intervenuto ai microfoni di Pressing, Sandro Sabatini, giornalista, ha raccontato un retroscena riguardo Allegri e l'Inter:

"Quella mattina di due anni fa presi un caffè con Allegri, l'ho visto agitato, mi ha detto che non aveva dormito tutta la notte e che aveva chiamato Andrea (Agnelli, ndr) per tornare alla Juventus. Mi ha detto che era contento e che la sera prima era stato a cena a casa di Marotta, l'Inter gli aveva fatto un'offerta di due anni ma a lui non piaceva e voleva tornare alla Juventus"

"Mentre eravamo lì a prendere un caffè, riceve una chiamata da uno che aveva contatti il Real Madrid e lui gli ha detto no, che ci aveva ripensato. Poi riceve una chiamata dell'Inter, 'guarda ti facciamo un'offerta migliore rispetto a quella di ieri, ti vuole parlare Zhang' e però lui voleva tornare a tutti i costi alla Juve e ha firmato in bianco. Real e Inter erano più pronte per vincere rispetto alla Juve che era a fine ciclo"