LEGGI ANCHE
Terzo tempo nelle interviste di Allegri che ha cercato di difendere se stesso e la squadra, anche i giocatori più deludenti. Ha difeso la stagione complessivamente all’altezza delle aspettative, almeno quelle ragionevolmente indicate dal mercato e dal valore della rosa. Ma poi, sul crollo delle ultime giornate, è crollato smascherando nervosismo e stress. E qui ha sbagliato, perchè appena ha sentito un suggerimento “politico” sul tridente con Yildiz e Chiesa assieme, è esploso provocando un giornalista che “deve far domande e non capire”.
Allegri farebbe bene a chiarirsi con Sky, perchè non è stato garbato. E forse sbaglia a non provare, se non per convinzione almeno per curiosità, sia la difesa a quattro che il tridente. Ma una cosa va detta e non è una provocazione: le scelte degli allenatori non devono essere politiche o di convenienza per far contento il pubblico. Perchè i tifosi fanno i tifosi. I giornalisti i giornalisti. E gli allenatori gli allenatori. Ad ognuno il suo ruolo. Con diritti, doveri e conseguenze".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA