ultimora

Sabatini: “Ho venduto Dodò per salvargli la vita! Ora magari avrà  i 7, qui invece…”

Daniele Mari

Walter Sabatini, in conferenza stampa, ha parlato anche della scelta di cedere Dodò, che a Roma era sempre più criticato da stampa e tifosi: “Quando finisce una campagna acquisti, il saldo emotivo per me è sempre molto negativo, in ogni...

Walter Sabatini, in conferenza stampa, ha parlato anche della scelta di cedere Dodò, che a Roma era sempre più criticato da stampa e tifosi: "Quando finisce una campagna acquisti, il saldo emotivo per me è sempre molto negativo, in ogni caso. Siamo costretti, sono costretto a fare delle scelte che mi addolorano, unitamente anche a situazioni che il calcio propone, si creano situazioni di notevole sofferenza. Sono due calciatori fortissimi, ci metto anche Marquinhos, ma sono state scelte obbligate, ma ogni caso è un caso a sé.

Dodô è stato venduto, ma non mi aggredite, perché ho avuto la convinzione che il ragazzo non avrebbe potuto crescere in questo ambiente che lo ha sempre bastonato. Non siete responsabili della cessione di Dodô, ma ho dovuto tenere conto anche di questo aspetto.

Ho fatto una scelta molto impegnativa per me, ma credo di essere stato equo nei suoi confronti. Magari ora prenderà anche qualche 7 in pagella, qui non è mai successo, qui prendeva 6 striminziti quando la squadra vinceva 6-0.

Forse succedeva perché ho imprudentemente detto che sarebbe stato un campione. È stato ceduto prevalentemente per salvargli la vita. Gli altri sono stati ceduti per motivazioni economiche e tecnico-tattiche"