00:42 min

ultimora

Sabatini: “Inter, eliminazione giusta. Atletico più forte di Milan, Porto e Benfica. Inzaghi…”

Matteo Pifferi Redattore 
Le parole di Sandro Sabatini su calciomercato.com: "L'assenza più dura è stata quella del tuttofare Carlos Augusto"

Intervenuto sulle colonne di calciomercato.com, Sandro Sabatini ha commentato così l'eliminazione dell'Inter dalla Champions:

"Il rigore di Lautaro quasi fuori dallo stadio Metropolitano, l’Inter fuori dalla Champions. La delusione è tremenda, l’ha detto anche Sandro Piccinini in telecronaca. Ma il verdetto è giusto. Nelle due partite, quattro tempi più due supplementari, 210 minuti più recupero e infine i rigori, non si può giocare con le giustificazioni e le occasioni sprecate. Sarebbero troppe parole. Bisogna attenersi al verdetto del campo e del dischetto. L’Atletico Madrid ne ha segnati tre, l’Inter ne ha sbagliati tre: con Sanchez, Klaassen e alla fine, alle stelle, Lautaro Martinez".

"E poi si deve aggiungere, anzi ammettere, che l'Atletico Madrid era più forte di Benfica, Porto e Milan: la road to Istanbul dell’anno scorso. Appunti tattici: Pavard e Darmian agli estremi di fasce destra e sinistra mai si erano visti in questa stagione, segno che l’assenza più dura è stata quella del tuttofare Carlos Augusto. Così vanno ai quarti 7 delle 8 prime classificate nei gironi. L’unica eliminata è la Real Sociedad. L’unico che, almeno in cuor suo, deve rimpiangere di non aver chiuso il girone al primo posto è Simone Inzaghi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.