01:52 min

ultimora

Sabatini: “Inter molto fortunata con la Juve. Scudetto? Sembra l’anno del 5 maggio”

Daniele Vitiello

Le considerazioni del giornalista a proposito dei nerazzurri e delle altre squadre impegnate nella lotta per il tricolore

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Sandro Sabatini, giornalista: “Scudetto? Il bello delle percentuali è che magari poi dopo una settimana ce ne si dimentica. Per me comunque sono 35% Milan e Napoli, 30% Inter. Ho dato lo stesso a Milan e Napoli perché il Milan è in vantaggio ma il Napoli sembra più forte e più in forma. Nel calcio non si può parlare di fortuna e sfortuna ma vi assicuro che l’Inter domenica è stata fortunata davvero con la Juventus. Ha il calendario migliore ma deve darsi una svegliata e ricominciare a giocare in modo accettabile, decente se non eccellente. Se gioca come domenica sera, senza tirare mai in porta, dove vuoi che vada? La Juventus ha offerto una bella prestazione. L’Inter ha il miglior calendario ma il peggior stato di forma".

"Analogie con l’anno del secondo Scudetto del Napoli? Per me questo campionato assomiglia molto a quello del 5 maggio, con 3 squadre che arrivano alla fine. Io presidente della FIGC? Da fuori a parlare son buoni tutti, poi bisogna trovarcisi dentro. Secondo me Gravina, anche per l’esperienza che ha, qualcosa di buono lo stava e lo sta facendo. Chiaramente deve curare la ferita della Nazionale".