00:55 min

ultimora

Sabatini sull’Inter: “C’è un particolare che non viene evidenziato abbastanza”

Matteo Pifferi Redattore 
Sabatini, nel corso di Pressing, ha poi speso parole al miele per Thuram: "Sta giocando di meglio di Dzeko e Lukaku messi assieme"

Intervenuto ai microfoni di Pressing, Sandro Sabatini ha parlato così dell'Inter dopo la vittoria contro la Roma:

"L'azione che ha portato al gol di El Shaarawy è la stessa in Inter-Juve di McKennie che passa a Vlahovic. La differenza è che El Shaarawy stoppa e tira mentre Vlahovic non la stoppa e viene murato da Pavard. Sull'Inter, oltre a tutti i pregi raccontati, c'è un particolare che non viene evidenziato in maniera adeguata: rispetto agli anni scorsi, l'Inter in fase offensiva gioca uguale. Non è che migliorata in fase offensiva, la grande forza dell'Inter di quest'anno è la solidità difensiva. L'anno scorso aveva subito 27 gol in 23 giornate, quest'anno ne ha presi 12. Oltre a questa solidità difensiva, c'è Thuram che sta giocando di meglio di Dzeko e Lukaku messi assieme"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.