02:27 min

ultimora

Sabatini: “In Serie A si fa il miglior calcio. Lotta al quarto posto serratissima”

Marco Astori Redattore 

Le parole del dirigente: "In generale il campionato italiano è stato entusiasmante. Le squadre italiane hanno dimostrato la loro forza anche in Europa"

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Walter Sabatini, dirigente sportivo, ha parlato così della corsa Champions in Serie A: "Vedo una fase finale di stagione bellissima. La lotta al quarto posto è serratissima. In generale il campionato italiano è stato entusiasmante. Le squadre italiane hanno dimostrato la loro forza anche in Europa. Sono orgoglioso della Serie A, non sono di quelli che apprezza gli altri campionati e dice che la Liga e la Premier sono meglio.

Secondo me in Italia si fa il miglior calcio. Sono dalla parte del calcio italiano perché abbiamo anche i migliori allenatori. La Serie A è molto forte. Per la Fiorentina meglio vincere la Coppa Italia o la Conference League? La Conference è un titolo europeo, quindi ha un valore più alto della Coppa Italia. Poi i trofei sono tutti belli, io tra le due mi prenderei una Conference. La finale di Coppa Italia ha comunque un fascino particolare".