ultimora

Sabatini: “Inter, stagione uguale all’anno della Coppa UEFA. Rischiò di retrocedere perché…”

Sandro Sabatini punta il dito anche contro Zhang e la dirigenza: "C'è bisogno di soldi perché sono stati spesi male prima"

Intervenuto a Pressing in onda su Mediaset, Sandro Sabatini, giornalista, ha analizzato così il momento dell'Inter dopo il KO contro il Monza, ritornando su quanto dichiarato da Walter Zenga:

"Esattamente 29 anni fa l'Inter fece una stagione simile, testimone Riccardo Ferri che fa il team manager. L'Inter andava molto peggio, rischiò la retrocessione e poi vinse la Coppa UEFA. Lo dico con un minimo di conoscenza: tutti pensavano all'anno prossimo. Non c'era certezza di vertice, dirigenziale, tecnica. Secondo me si sta ripetendo e questo è beneaugurante perché si vinse la Coppa UEFA. E c'era un allenatore molto debole, Marini, grande persona ma poi non ha fatto più l'allenatore".

"La società ora fa trapelare che l'allenatore è in dirittura d'arrivo. Il bisogno del quarto posto per la società stride con il fatto che nello sport conta il risultato: siamo entrati nel calcio dei tifosi che fanno i ragionieri e commercialisti ma chi ha bisogno dei soldi è una società che evidentemente non ha questi soldi o quando li aveva li ha spesi male, diciamolo. Sembra che Zhang e chi amministra l'Inter non sia colpevole"