00:14 min

ultimora

Sabato: “Allegri garanzia, Inzaghi riformista. Thuram è una sorpresa, Lautaro…”

Matteo Pifferi Redattore 

"Il centrocampo dell’Inter è uno dei più forti a livello europeo. Giocare allo Stadium però non sarà facile", commenta Antonio Sabato

L’ex calciatore Antonio Sabato è intervenuto ai microfoni di TMW Radio e ha parlato di Juventus-Inter:

"Gara decisa dai reparti mediani? Il centrocampo dell’Inter è uno dei più forti a livello europeo. Giocare allo Stadium però non sarà facile, perché la Juventus chiude molto bene gli spazi ed è compatta”.

Tra Allegri ed Inzaghi chi preferisci?

“Allegri è una garanzia, i trofei parlano per lui. Inzaghi invece è un riformista e grazie a lui l’Inter ha giocato molto bene nell’ultimo periodo. Stimo entrambi, ma non ho una preferenza netta per nessuno dei due”.

Pesano più le assenze della Juventus o quelle dell’Inter?

“Direi cinquanta e cinquanta. Per i bianconeri il terzetto difensivo sta lavorando benissimo. Pesa invece l’assenza di Locatelli, che potrebbe essere un grosso problema. L’Inter come squadra è più coperta e ci sono più alternative, ma senza Bastoni e Pavard non sarà facile”.

Lautaro potenzialmente da Pallone d’Oro? E su Thuram?

“Auguro a Lautaro di poter lottare per il pallone d’oro e lo sta dimostrando, tanto più ora che non ci sono neanche più Messi e Ronaldo. Thuram invece è stato una sorpresa, nonostante già lo conoscessi. Ha una tecnica sopraffina abbinata ad una progressione impressionante”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.