ultimora

Sabella: “Lista Argentina fatta all’80-90 %”. Porte aperte per Cambiasso, zero speranze per…

Dario Di Noi

Si sa, l’Inter – storicamente – di giocatori argentini fra i suoi ranghi ne ha spesso avuti moltissimi e, così, quando si parla di Nazionali, una delle selezioni più interessanti per ogni tifoso interista non può che essere...

Si sa, l’Inter - storicamente - di giocatori argentini fra i suoi ranghi ne ha spesso avuti moltissimi e, così, quando si parla di Nazionali, una delle selezioni più interessanti per ogni tifoso interista non può che essere l’albiceleste. Perciò, in questo senso, quando a parlare è direttamente il CT argentino Alejandro Sabella - per giunta a soli tre mesi, oramai, dall’inizio della competizione mondiale - le sue parole non possono non fare notizia in casa Inter.

Il commissario tecnico argentino è intervenuto ai microfoni dell’emittente “Radio la Red”, precisamente all’interno del programma “De una, otro buen momento”, rilasciando dichiarazioni importanti proprio in vista del Mondiale che si terrà a giugno in terra brasiliana. Ha annunciato, in particolare, come le porte della selezione siano ancora aperte (quasi) per tutti, nonostante la lista del mondiale sia praticamente cosa fatta. Insomma, una buona notizia per Palacio, Alvarez e Campagnaro - i tre nerazzurri più sicuri della convocazione - ma anche, a sorpresa, per Cambiasso e per un’altra ex conoscenza nerazzurra: la "brujita" Juan Sebastian Veron.

Proprio in seguito ad una domanda relativa alle possibilità di partecipazione alla Coppa del Mondo del Cuchu, infatti, il CT non ha completamente chiuso ad ogni tipo di chance, pur sottolineando come i giochi siano per lo più già fatti: “La lista per il mondiale è fatta all’80-90 %. Difficile che ci siano sorprese, ma di impossibile non c’è nulla. Il nostro modulo sarà il 4-3-3, questo lo schieramento di base con cui affronteremo l’impegno mondiale”. Per Veron, invece, il discorso pare leggermente diverso, poiché - secondo la stampa argentina - per lui un posto nell’elenco dei 30 preconvocati al Mondiale è cosa molto probabile. Rientrare nei 23 sarà poi maggiormente difficoltoso, ma all'alba dei 39 anni l'ex interista può ancora sperare, soprattutto grazie al suo rapporto di estrema fiducia con il CT.

Porte aperte (quasi) per tutti insomma, sicuramente per Cambiasso. Quel “quasi”, invece, riguarda direttamente un altro calciatore molto noto alla nostra serie A, ossia Carlos Tevez, attaccante della Juventus uscito dal giro della Nazionale ormai da parecchio tempo. Per lui le possibilità mondiali sono pari a zero, non esistono più: "Carlos non ha mai fatto parte di questo gruppo, perlomeno da quando io ne sono il commissario tecnico. Non è mai stato con noi. Se ho parlato con lui ultimamente? No, non l'ho fatto".