ultimora

Sacchi: “Complimenti all’Inter e a De Boer, ora serve continuità”

L'esperto ex allenatore ha commentato la bella vittoria dei nerazzurri contro la Juventus, analizzando le prestazioni dei suoi principali interpreti

Marco Astori

Direttamente dalla Gazzetta dello Sport arrivano le parole di Arrigo Sacchi in merito alla splendida Inter che domenica pomeriggio ha battuto la Juventus al Meazza:

"L’Inter di De Boer, deludente e bistrattata, in tre giorni ha cambiato faccia: nel calcio come nella vita la motivazione è come la benzina per un’automobile: neanche una Ferrari parte senza benzina. Il problema sorge quando si raggiunge la massima motivazione grazie al prestigio dell’avversario che si affronta. I nerazzurri hanno praticato un calcio propositivo e collettivo. Tutti hanno dato il massimo, anche quelli meno convincenti come Santon e D’Ambrosio. C’erano alla base una carica agonistica e uno spirito di squadra visti raramente in passato. De Boer viene da un calcio che ha fatto della bellezza e del protagonismo delle ragioni di vita, domenica la sua squadra ha cercato d’interpretarlo in modo positivo e fantasioso. Così è stato, con prestazioni superlative da parte di Icardi, dei difensori centrali, autoritari e attentissimi, così come il generoso e tattico Medel. Joao Mario e Banega con i loro piedi buoni hanno dato qualità e un notevole contributo è arrivato anche dagli esterni Eder, Candreva e Perisic. Dunque complimenti all’Inter e al suo tecnico, ora serve avere continuità, credo che tutti abbiano compreso che il problema principale sarà la motivazione e la professionalità delle persone nella ricerca dell’eccellenza".

(Fonte: Gazzetta dello Sport)