FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sacchi: “De Zerbi il migliore della sua generazione. Perché la A se l’è lasciato scappare?”

Sacchi: “De Zerbi il migliore della sua generazione. Perché la A se l’è lasciato scappare?” - immagine 1
Il nome di Roberto De Zerbi, accostato in passato anche all'Inter, è fra i primi posti sulla lista di grandi club come Barcellona e Liverpool
Marco Macca Redattore 

Il nome di Roberto De Zerbi, accostato in passato anche all'Inter, è fra i primi posti sulla lista di grandi club come Barcellona e Liverpool, che a giugno saranno chiamati a sostituire Xavi e Klopp. Sulla Gazzetta dello Sport, Sacchi critica l'atteggiamento delle grandi del nostro campionato nei suoi confronti:

Sacchi: “De Zerbi il migliore della sua generazione. Perché la A se l’è lasciato scappare?”- immagine 2

"Leggo che il nome di Roberto De Zerbi viene accostato a quello di grandi club internazionali come il Barcellona e il Liverpool. Ne sono felice, perché considero De Zerbi l’allenatore più interessante dell’ultima generazione e perché lo ritengo pronto per sedersi su panchine così importanti. Semmai mi spiace che nessuna società italiana, almeno stando alle voci che arrivano dal mercato, stia pensando a lui: così come è stato un peccato esserselo lasciato scappare qualche anno fa, quando andò prima in Ucraina e poi in Inghilterra, adesso sarebbe un peccato non provare a riprenderlo, anche se duellare con Barcellona e Liverpool non sarebbe semplice".


DE Zerbi

"De Zerbi è un allenatore che migliora i giocatori, li fa crescere, è capace di dare loro uno stile. Ha le qualità del maestro, insomma (...). Mi domando: perché un giovane allenatore come lui è stato costretto a emigrare per raggiungere grandi traguardi? La risposta, secondo me, sta nel fatto che l’Italia è un Paese calcisticamente vecchio, e chiunque arrivi a portare nuove idee viene sempre osservato con troppa diffidenza e poca benevolenza. Un vero peccato".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.