Arrigo Sacchi, nel suo focus sull'Italia, ha parlato anche di alcune individualità azzurre sulla Gazzetta dello Sport di oggi. Questo il suo pensiero dopo la gara vinta contro la Francia: "Nello specifico, contro la Francia ho apprezzato la prova del blocco difensivo e poi la volontà, una volta riconquistato il pallone, di andare all’attacco con cinque o sei elementi. Un coraggio che è stato premiato. Bene Frattesi che va utilizzato in questo ruolo: è un bravissimo incursore e questo deve fare. Mi è piaciuto l’ingresso di Raspadori, attaccante che conosce il gioco e sa muoversi in funzione dei compagni. Ho apprezzato il lavoro di Retegui che, nel 5-3-2, non è mai isolato.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Sacchi: “Frattesi bene con l’Italia. Si è capito che ruolo deve fare”
Le parole dell'ex commissario tecnico azzurro a proposito del centrocampista dell'Inter tra i protagonisti dell'ultima gara
E, infine, mi ha stupito la vivacità di Tonali che veniva da un lungo periodo di stop e ha dimostrato di avere parecchie energie. Sottolineo anche la regia di Ricci, che sta crescendo di partita in partita. Non ci saranno stati fuoriclasse nell’Italia, d’accordo, però contro la Francia c’è stata una squadra. E la squadra è sempre la cosa più importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA