L'ex tecnico Arrigo Sacchi, intervenuto su Gazzetta.it, ha celebrato lo scudetto del Milan ed esaltato la squadra di Pioli:
ultimora
Sacchi: “Idee hanno battuto i soldi. Ha vinto squadra che meritava e giocava meglio”
L'ex tecnico, intervenuto su Gazzetta.it, ha celebrato lo scudetto del Milan ed esaltato la squadra di Pioli
Sono contento per tanti motivi: le idee hanno superato i soldi. Abbiamo quasi tutti i club indebitati, servono più idee per avere risultati ugualmente. Crescendo straordinario del Milan. Avevo timore, perché col Sassuolo temevo potessero giocare per il pareggio come fanno generalmente le squadre italiane: fanno un gol e tutti dietro. Non ho mai visto nella boxe uno che dà un pugno si mette. nell'angolo. Invece hanno dimostrato personalità carattere, hanno dimostrato che il miglior antidoto per fermare l'avversario è fare il proprio gioco. Il club viene prima della squadra che viene prima del singolo. Sono per lo più ragazzi sconosciuti, hanno avuto anche degli incidenti e non hanno sbagliato l'ultima partita.
Se lasci giocare il Sassuolo li metti nella miglior condizione. Ha vinto il collettivo migliore, quello che ha lavorato di più, il gioco è il vero protagonista e ha migliorato ragazzi sconosciuti. Ora c'è un pericolo, quello che corso la Nazionale italiana. Quello di credere di essere imbattibili. Rinnovo i complimenti al club sia per la parte economica, anche a Maldini che ha fatto comprare ragazzi sconosciuti. Pioli è diventato un allenatore stratega. Una vera squadra nello spirito e nel gioco. Il Milan è un insegnamento, come lo è stata l'Atalanta. Non ha vinto la squadra più forte, ma quella che meritava e giocava meglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA