Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi è concorde nel considerare l'Inter di Simone Inzaghi la favorita nella lotta scudetto, ma non nasconde le tante incognite sulla strada dei nerazzurri:
ultimora
Sacchi: “Scudetto, Inter favorita, ma ci sono tante incognite. A febbraio…”
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi è concorde nel considerare l'Inter di Simone Inzaghi la favorita nella lotta scudetto
Tutti all’inseguimento dell’Inter. Nerazzurri favoriti?
«Se marcia così, l’Inter è favorita. Ma ci sono molte incognite sulla sua strada».
Quali?
«Prima di tutta la Champions. La doppia sfida contro il Liverpool porterà via molte energie fisiche e mentali. Di conseguenza, potrebbe perdere qualche punto in concomitanza con queste gare. Se superasse il turno contro il Liverpool, che sarebbe un’autentica impresa perché i Reds sono tra i migliori al mondo, bisognerebbe gestire il doppio impegno: in Italia e in Europa. L’Inter ha un esercito attrezzato per due battaglie?».
Il gruppo è solido, le riserve di primo livello.
«Vero, però non è mai semplice tenere la testa su due obiettivi. I giocatori, quando c’è una partita importante come quella contro il Liverpool, cominciano a pensarci una settimana prima. E in febbraio l’Inter si gioca molto: dal 6 al 16 affronta il derby, il Napoli in trasferta e il Liverpool in casa. Mica semplice».
© RIPRODUZIONE RISERVATA