12:20 min

ultimora

Sacchi: “Inter-Milan, come arrivano le due squadre al derby. Inzaghi dovrà…”

Gianni Pampinella

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico rossonero parla delle due milanesi in vista del derby del 5 febbraio

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi parla del derby che si giocherà il 5 febbraio alle 18. Partita fondamentale per la corsa scudetto, soprattutto per i rossoneri che inseguono a 4 punti di distanza i nerazzurri che hanno una gara in meno. "Il campionato sta per arrivare a un bivio. Una vittoria dell’Inter nel derby potrebbe essere un passo importante per l’assegnazione dello scudetto. Il Milan attraversa un momento critico, però anche la capolista nelle ultime uscite, contro l’Empoli e il Venezia, ha avuto difficoltà, inoltre è attesa da un calendario molto impegnativo. Il bravo Inzaghi dovrà dar fondo alle proprie conoscenze e immaginare un turnover che gli permetta di non affaticare troppo l’undici titolare durante il tour de force che partirà dopo la sosta".

"Il Milan sembra aver perso le proprie caratteristiche di squadra corsara. Pioli era riuscito a trasformare un gruppo di giovani inesperti e poco conosciuti in un collettivo ricco di spirito, all’insegna della collaborazione e del bel gioco. La velocità, il ritmo, l’aggressività e la compattezza ne hanno nascosto i limiti. Grazie a un contesto nel quale sono sempre aumentati l’entusiasmo, la disponibilità e la generosità si sono superati i problemi scaturiti anche dagli infortuni di molti giocatori. Oggi la macchina creata dal bravo Stefano sembra aver perso un po’ di carica e di attenzione. Forse il fatto di non essere più un gruppo così compatto e sempre più portato alla collaborazione ha limitato le sinergie all’interno di una formazione che comunque continua all’inseguimento dell’Inter".

(Gazzetta dello Sport)