- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sacchi: “Pochi soldi al Milan? Vincono idee e competenza. Scudetto con giocatori sconosciuti”
L'ex tecnico Arrigo Sacchi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del rinnovo di Maldini e Massara col Milan
Non ci saranno tanti soldi da spendere, come si può fare per essere ancora più competitivi?
"Se non ci sono tanti soldi, è meglio: così non si buttano via. Ci si deve concentrare sulle idee. Nel Milan che ha vinto lo scudetto c’erano dei ragazzi che erano sconosciuti o semisconosciuti. Qualcuno di voi, prima che giocasse titolare in Serie A, poteva dirmi qualcosa di Kalulu? Eppure ha dimostrato di essere un ottimo difensore. E qui sta il merito di Maldini e Massara che hanno scovato tanti giovani, senza un grande curriculum e con tanta voglia di emergere. Bisogna capirne di calcio per andare a prendere Kalulu o Saelemaekers... Questa è la dimostrazione che la bravura, le idee e la competenza vincono sempre".
Non crede che questi lungo tira-e-molla abbia incrinato un po’ i rapporti?
"Mi auguro di no. Il club deve riconoscere a Maldini e Massara i loro ruoli e la loro libertà di azioni nella scelta dei giocatori e loro devono rispettare il budget stabilito dalla proprietà. È’ così che funzionano le aziende. Con i debiti non si va lontano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA