LEGGI ANCHE
Da sottolineare la grande prestazione di Leao. Il portoghese, che a mio avviso ha qualità impressionanti e mi arrabbio ogni volta che non le sfrutta (perché è proprio un peccato...), è rientrato per dare una mano ai compagni in fase di contenimento, ha piazzato una serie incredibile di scatti e in questo modo, oltre a creare problemi al Paris Saint-Germain, ha dato coraggio a tutta la squadra. Le ripartenze di Leao, nella ripresa, sono state davvero devastanti: impossibile fermarlo. E poi come non citare il colpo di testa di Giroud: perfetto per tempismo, precisione e potenza impressa al pallone. E badate che l’avversario diretto era Skriniar, uno che di testa si fa rispettare. Da San Siro un segnale di speranza per il futuro, insomma. Sia per la Champions League sia per il campionato.
Oggi gli altri due impegni delle italiane. Per nulla semplice la sfida che attende l’Inter a Salisburgo. I nerazzurri, che possono qualificarsi in caso di vittoria, affrontano una squadra molto giovane, dinamica, che fa del ritmo e dell’aggressione le armi principali. A queste qualità gli austriaci aggiungono l’entusiasmo, tipico dei ragazzi, e un buon bagaglio di idee tecniche in linea con i principi del calcio di oggi. A San Siro, nella gara d’andata, hanno mostrato ottime trame di gioco e per questa ragione mi auguro che l’Inter li prenda di petto e li costringa sulla difensiva. La squadra di Simone Inzaghi ha i numeri per conquistare vittoria e passaggio del turno”, si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA