ultimora

Sacchi: “Non sottovalutiamo lo Schalke. Ma l’Inter è la favorita”

Alessandro De Felice

Arrigo Sacchi a BetClic ha parlato dello Schalke 04, prossima rivale dell’Inter nei quarti di finale di Champions League. I tedeschi non sono affatto da sottovalutare secondo Sacchi anche se l’Inter resta la favorita, non solo per il passaggio...

Arrigo Sacchi a BetClic ha parlato dello Schalke 04, prossima rivale dell’Inter nei quarti di finale di Champions League. I tedeschi non sono affatto da sottovalutare secondo Sacchi anche se l’Inter resta la favorita, non solo per il passaggio del turno ma anche per la vittoria del trofeo, insieme a Barça e Real Madrid.

Credo che le squadre che raggiungono i quarti di finale non siano mai da sottovalutare, famose o meno che siano a livello europeo. I tedeschi dello Schalke sono molto inquadrati e solidi, una squadra da affrontare con il massimo della serietà e della concentrazione. Detto ciò, Leonardo sta facendo un ottimo lavoro: soprattutto in termini di gestione delle risorse umane e di empatia, ha portato un grande entusiasmo alla squadra. Leonardo, da brasiliano, sta lavorando sulla fluidità del gioco di una squadra fatta da straordinari individualisti sia in attacco che in difesa e ha portato l’Inter al 90% delle sue potenzialità. L’Inter è favorita con lo Schalke e credo che se arriverà al 100% , è anche una delle favorite per la vittoria della coppa insieme alle due spagnole che sono attualmente, le squadre più forti del mondo”.