ultimora

Sacchi: «Per lo Scudetto se la giocano in due, Mancini è un tecnico che…»

Lorenzo Roca

Sul Corriere della Sera di oggi intervista ad Arrigo Sacchi che parla della Serie A: «Sarri è bravo ma vincere uno scudetto è dura. Inter e Juventus insieme ne hanno 50, Napoli e Roma 5. L’abitudine a vincere conta».  Chi se la gioca per...

Sul Corriere della Sera di oggi intervista ad Arrigo Sacchi che parla della Serie A: «Sarri è bravo ma vincere uno scudetto è dura. Inter e Juventus insieme ne hanno 50, Napoli e Roma 5. L’abitudine a vincere conta». 

Chi se la gioca per lo scudetto? «Juve e Inter, più delle altre. La Juve è tornata prepotente. È a metà strada e sta virando sul gioco. Ha una società straordinaria, ha la storia e Allegri è migliorato molto. La squadra ha un’ottima organizzazione e tutti tirano dalla stessa parte e chi non lo fa va fuori. Mancini vuole arrivare a un gioco che giustifichi il risultato, perché è un tecnico intelligente e preparato. Il nostro Paese disconosce merito e bellezza, ma Dostoevskij diceva: “La bellezza salverà il mondo”. Abbiamo fatto troppo poco per far capire quanto è inutile una vittoria senza merito. Il merito è un deterrente alle irregolarità».