00:24 min

ultimora

Sacchi: “Scudetto? C’è il Milan oltre Inter e Juve. Ha un calendario migliore”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il punto di vista dell'ex commissario tecnico nel suo intervento per la Gazzetta dello Sport di oggi

Appuntamento con il focus di Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport di oggi. L'ex commissario tecnico ha caldeggiato la candidatura del Milan nella lotta scudetto. Queste le sue considerazioni: "Molti pronosticano un duello Inter-Juve per lo scudetto, e magari finirà davvero in questo modo, ma io credo che il Milan, perlomeno il Milan visto domenica sera a Napoli, sia in piena lotta. Guardate la classifica: ha tre punti di distacco dai nerazzurri, non è poi così lontano. Inoltre, e questa è la cosa che a mio avviso dev'essere sottolineata, dopo due sconfitte consecutive contro la Juve e contro il Psg, con tutte le polemiche e le tensioni che le hanno accompagnate, i rossoneri hanno avuto la forza e il coraggio di reagire".

Ma non è tutto. Prosegue, infatti, Sacchi: "Osserviamo il calendario: i rossoneri ce l'hanno migliore rispetto a quelli di Inter e Juve, che tra l'altro dovranno affrontarsi e quindi si toglieranno punti a vicenda. Ma, al di là di questi dettagli, ciò che deve rassicurare i milanisti è la capacità di reazione del gruppo. Quest'estate il club ha cambiato tantissimo, sono arrivati molti ragazzi dall'estero, alcuni reduci da stagioni non proprio esaltanti ed è quindi necessaria una buona dose di pazienza per assemblare tutti gli ingranaggi e far funzionare il motore. La pazienza mi hanno insegnato che è una virtù a patto di avere persone affidabili che si comportano con serietà e con umiltà".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.