- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A Milano ci sono due entità istituzionali che hanno qualcosa in comune: il sindaco Sala e Suning. Entrambi, infatti, si sono insediati da poco nel capoluogo lombardo e, ieri, si sono incontrati per conoscersi. La Gazzetta dello Sport, ha intervistato il Sindaco di Milano: "Che impressione mi hanno fatto i nuovi proprietari dell'Inter? Senza dubbio positiva. Ho apprezzato l’idea di un investimento a lungo termine sull’Inter, che è una garanzia inderogabile per me. Da un lato c’è la figura di Mr. Zhang, un self-made man, e della sua famiglia. Dall’altro c’è un gruppo con un fatturato enorme e l’intenzione di usare Milano come base per farsi conoscere nel mercato italiano ed europeo: si possono già immaginare possibilità di collaborazione tra Suning e la città di Milano"
OPPORTUNITA' -"A Zhang ho detto che sono arrivati nel momento giusto. Dopo il successo di Expo, la città può evolvere ulteriormente. Alla base della mia azione da sindaco ci sono proprio l’apertura internazionale e l’aumento della credibilità, senza dimenticare che Brexit è un’occasione per Milano, come può proporsi come piazza finanziaria e di servizi alternativa a Londra. Il calcio è molto importante per Milano, non è solo una questione di storia e tradizione ma anche di benefici per l’economia, e mi riferisco a hotel, ristoranti, negozi. L’impatto della finale di Champions è stato strepitoso e anche per questo è importante che Inter e Milan tornino a disputare la coppa più importante: per Milano un evento è Expo o il Salone del mobile, ma anche una partita di Champions League"
CONSIGLI - " Se ho dato consigli? Ho spiegato loro che hanno fatto un investimento non solo sull’Inter ma su Milano e che devono vivere la città e integrarsi. Loro lo sanno già, tant’è che il figlio di Zhang, Steven, ha mostrato interesse a passare del tempo in città e a seguire il business da vicino. In effetti non è così male vivere a Milano, c’è certamente di peggio"
THOHIR DELUDENTE - "Suning diverso da Thohir? Per stessa ammissione di Thohir, Suning è un gruppo che ha disponibilità finanziarie più importanti e che opera su un mercato, quello cinese, che non è quello indonesiano. Ci sono tutte le premesse per una svolta, anche perché ho avuto l’impressione di un gruppo fatto di manager dallo standing internazionale, che sono poi le persone entrate nel consiglio d’amministrazione dell’Inter, compreso Steven che è un ragazzo molto sveglio. E in testa c’è un signore, Zhang Jindong, che decide e ha spirito molto pragmatico. Comunque Thohir ha fatto la sua parte"
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA