ultimora

Salah, quanti problemi: la Roma lo ha preso, ma la viola complica tutto. Si rischia…

Dario Di Noi

Non si è ancora conclusa, nonostante le accelerazioni degli ultimi giorni, l’operazione che dovrebbe portare Mohamed Salah a vestire la maglia della Roma. Per concludere l’affare, ora manca un altro tassello, in cui non...

Non si è ancora conclusa, nonostante le accelerazioni degli ultimi giorni, l'operazione che dovrebbe portare Mohamed Salah a vestire la maglia della Roma. Per concludere l'affare, ora manca un altro tassello, in cui non c'entrano più nè Roma nè Chelsea.

I due club, infatti, hanno trovato l'accordo: prestito a 2 mln con obbligo di riscatto fissato a 21. Tuttavia, ora, per sbloccare la trattativa manca ancora qualcosa. Lo spiega l'esperto di mercato Sky, Gianluca Di Marzio, sul suo sito: "Manca il TMS (ossia il "Transfert Matching Sistem", il certificato di trasferimento Internazionale, ndr) della Fiorentina al Chelsea. Nel caso la società viola, neghi questa possibilità ai blues, il Chelsea chiederebbe alla FIFA un TMS provvisorio di un mese per vendere il giocatore alla Roma. Se la FIFA dovesse accogliere la richiesta del club inglese, la Fiorentina sarebbe pronta a ad agire per le vie legali chiedendo una serie di provvedimenti, tra cui: risarcimento danni al Chelsea, risarcimento e squalifica di 6 mesi dello stesso giocatore. Una trattativa sempre più difficile e intricata, il futuro di Salah ancora in bilico".