ultimora

Salandin: “Il Milan ha ancora qualcosa in più, l’Inter resta un’incognita ma si batterà …”

Il mercato si è finalmente concluso, per fare il punto della situazione sull’operato delle big italiane è intervenuto in esclusiva a ilsussidiario.net, Stefano Salandin, giornalista di Tuttosport, espertissimo di calciomercato, che ha...

Francesco Parrone

Il mercato si è finalmente concluso, per fare il punto della situazione sull'operato delle big italiane è intervenuto in esclusiva a ilsussidiario.net, Stefano Salandin, giornalista di Tuttosport, espertissimo di calciomercato, che ha fatto un'analisi dettagliata sui colpi più importanti. Ecco lo stralcio dell'intervista riguardante la squadra nerazzurra:

Salandin, il mercato è chiuso. Adesso è tempo di scendere in campo: chi vede favorito?

"Il Milan ha certamente qualcosa di più delle altre squadre, ma sono certo che assisteremo ad un duello bellissimo con l'Inter: un derby infinito, che deciderà lo scudetto. Vedo quindi il Napoli e poi tutte le altre. Attenti anche alla Lazio per i primi posti e, per quanto riguarda le altre formazioni, dico che il Cesena sarà la sorpresa di questo campionato. Mentre il Novara ha la possibilità di garantirsi una salvezza tranquilla".

Diamo uno sguardo alle singole squadre: come giudica il calciomercato dell’Inter, caratterizzato dall’acquisto di giocatori come Forlan, Zarate, Castagnos e Alvarez?

"Dipenderà da tantissimi fattori: il numero di giocatori a centrocampo, la difesa a tre, la presenza di molti calciatori per così dire “anziani” nella squadra e la possibilità di adattarli al modulo di gioco di Gasperini. Insomma, l'Inter resta un'incognita: non c’è niente di sicuro".

Forlan e Zarate: a loro il compito difficilissimo di far dimenticare Eto'o...

"E non è detto che due giocatori facciano più di uno... Eto'o era straordinario non solo per i gol, ma anche per la duttilità tattica".

Domanda secca: è un'Inter da scudetto?

"Solo se il Milan cede. I rossoneri sono favoriti e solo loro possono perdere questo scudetto".