ultimora

Salernitana, Sabatini: “Non voglio retrocedere. Dia? Se ce lo chiedono in prestito…”

Tornato alla Salernitana, Walter Sabatini ha parlato in conferenza stampa

Walter Sabatini è tornato alla Salernitana. Intervenuto in conferenza stampa, il dirigente fissa gli obiettivi del club. "Sono pronto a far fatica: per la Salernitana ne vale la pena. L'amore dei tifosi mi ha dato tanto voglio ringraziare il presidente che mi ha dato una seconda opportunità. La mia tensione è talmente alta che mi serve ossigeno, non è uno scherzo tornare a casa e provare a fare il massimo".

 

"Quando ho captato i primi segnali di un possibile ritorno ho avvertito sensazioni positive. Ci sono moltissime cose che voglio fare. Semplici, ma dirette. Sono gli uomini che lo vogliono rendere difficile. I bambini si divertono quando giocano, anche noi dobbiamo riuscire a pensare allo sport come una cosa facile. Questa non è una squadra scarsa come racconta la classifica. Ci sono valori, chi l'ha costruita non ha fatto errori madornali e tanti di questi giocatori li avrei presi anche io. De Sanctis e Iervolino non hanno fatto errori gravi, ve lo assicuro. Manca la coesione, circostanza difficile da creare. Ma sarà creata, nel tempo, dall'allenatore e dal sottoscritto".

 

Io pretenderò tanto dalla squadra, a breve parlerò nello spogliatoio ma oggi volevo condividere un messaggio con la gente di Salerno. Non voglio retrocedere e lo ripeto più volte: non voglio retrocedere. Non vivo di illusioni nè di sogni. Sono realista. Ma voglio salvarmi, la Salernitanadeve restare in serie A. In caso contrario sarà un mio fallimento personale. Dia? Se ce lo chiedono in prestito perdono tempo. Se va via è per una cifra ridondante, che ci aiuta ad andare sul mercato per una eventuale sostituzione".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.