ultimora

TS – Inter, salgono le quotazioni di Taremi: contatti avviati, possibile accelerazione

Fabio Alampi Redattore 

L'attaccante iraniano sta raccogliendo consensi in casa nerazzurra, ma il Porto non si muove dalla richiesta di 30 milioni

Mehdi Taremi è uno dei nomi segnati in rossa sull'agenda di mercato dell'Inter, ancora alla ricerca di un rinforzo per il reparto avanzato: l'attaccante del Porto piace molto ai nerazzurri, e le sue tuotazioni sono in continua ascesa. Così scrive Tuttosport: "Nel borsino quotidiano che continua a oscillare, nelle ultime ore è salito il profilo di Taremi, probabilmente il mix preferito da Inzaghi fra i nomi ancora in lista: Balogun è una centravanti atipico, con doti atletiche e tecniche più da seconda punta che da ariete d'area (e l'Arsenal continua a dire no a chi offre 30-35 milioni, come il Monaco); Beto conosce la Serie A, ha un gran fisico, ma la qualità non è eccelsa e potrebbe non abbinarsi al meglio con gli attaccanti in rosa.

Taremi, 187 cm, con gamba e qualità tecnica, abile a giostrare sia da prima punta che da attaccante esterno, è l'elemento che potrebbe mettere tutti d'accordo, anche se a 31 anni da poco compiuti, è un giocatore destinato non permettere al club di rientrare dell'investimento con un futura cessione (a differenza di Balogun). Investimento tutt'altro che scontato, visto che il Porto, nonostante il contratto in scadenza nel 2024, chiede 30 milioni, forte dell'interesse del Tottenham che ha messo l'iraniano nel mirino in caso di cessione di Kane. L'Inter ha avviato contatti tramite intermediari per Balogun e Taremi, oggi e domani potrebbero essere giorni importanti per provare un'accelerazione, ma la strada rimane in salita".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.