ultimora

Salisburgo, attenzione a sottovalutarli. Partiti i migliori, ma occhio a Bidstrup e Forson

Questa l'analisi de La Gazzetta dello Sport relativamente agli austriaci, affrontati in estate nel precampionato dalla formazione di Inzaghi

Nell'urna di Nyon l'Inter ha pescato il Benfica, il Salisburgo e la Real Sociedad. Questa l'analisi de La Gazzetta dello Sport relativamente agli austriaci, affrontati in estate nel precampionato dalla formazione di Inzaghi:

"Attenzione a sottovalutarli. Anche se questa volta il Salisburgo sembra aver più smantellato che riseminato. Come spesso fa, il club austriaco, controllato dalla Red Bull, ha venduto molti dei suoi giocatori migliori: sono stati ceduti Sesko, Seiwald, Okafor, Kohn, Adamu, Diakité, Bernede e Bernardo. Via anche il tecnico, Jaissle, che, a stagione già cominciata, stava trattando con l’Al-Ahli ed è quindi stato fatto fuori dalla proprietà. Al suo posto è stato promosso in fretta e furia Struber, che da anni è un uomo della proprietà: ha allenato nelle giovanili del Salisburgo e ha fatto da vice in prima squadra. Ha guidato il Liefering (la società satellite) e il New York Red Bull. Se ne è andato, pur lasciando il club solo al termine del mercato, anche il direttore sportivo Christoph Freund, che ricopriva il ruolo da otto anni. Insomma, questa volta la rivoluzione è totale".

"Fra i nuovi acquisti attenzione al 22enne Bidstrup, ma vanno temuti pure i giovani che escono dal settore giovanile. Il 20enne Forson l’anno scorso, fino a dicembre, ha giocato in prestito all’Altach, ora è uno dei giocatori più interessanti. In difesa i più strutturati sono Dedic (terzino destro) e Pavlovic (centrale). Quest’ultimo anni fa era a un passo dalla Lazio, ma venne scartato perché non superò le visite mediche. Agli ultimi Mondiali ha anche segnato (contro il Camerun). In generale il Salisburgo gioca sempre attuando pressing alto e cercando di recuperare palla nella trequarti avversaria. Nel campionato attuale ha vinto 5 partite su 5. Per questo non va sottovalutato. Anche se stavolta sembra più smantellato che riseminato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.