ultimora

Samaden: “20 minuti inspiegabili, poi grande Inter. Quasi miracolo, peccato ma ora…”

Daniele Mari

Roberto Samaden, direttore del settore giovanile Inter, commenta l’eliminazione dal torne di Viareggio della squadra di Vecchi: “Complimenti al Palermo, sta facendo un grande torneo. Abbiamo iniziato la gara al ventesimo e in queste...

Roberto Samaden, direttore del settore giovanile Inter, commenta l'eliminazione dal torne di Viareggio della squadra di Vecchi: "Complimenti al Palermo, sta facendo un grande torneo. Abbiamo iniziato la gara al ventesimo e in queste partite non puoi partire ad handicap, subendo tre gol con grandi disattenzioni. Dal 20' abbiamo fatto una grandissima partita, l'allenatore è stato bravissimo a cambiare assetto, tutti i ragazzi hanno dato l'anima, ho visto attaccanti fare i difensori. Ma se parti da 3-0 quasi mai riesci a raddrizzare le partite".

LA PARTITA - "Abbiamo rischiato pochissimo dopo il 3-0, il Palermo non riusciva a ripartire. Resta inspiegabile il primo quarto d'ora. Da lì è stata dura, abbiamo sfiorato il miracolo. Ci aspettavamo un po' più di recupero, recuperare dal 3-0 capita purtroppo una volta su dieci. Dal 20' in avanti complimenti ai ragazzi ma nei primi venti minuti non siamo stati in campo e la paghi"

LA JUVENTUS IN FINALE DI COPPA ITALIA - "L'Inter prenda di buono il torneo fatto. C'è stata qualche amnesia, anche durante l'anno. Ma per il resto ho fatto i complimenti ai ragazzi, siamo comunque arrivati in semifinale. E non c'erano i giocatori che erano in Nazionale. Ora dobbiamo affrontare le gare di campionato e la finale di Coppa Italia con lo stesso approccio, tranne i primi venti minuti di oggi".