ultimora

Samaden a IC: “Grazie tifosi per il sostegno. Alle spalle tanto lavoro. Dedica a…”

Roberto Samaden ha parlato a Inter Channel al termine della finale contro il Verona che ha regalato all’Inter la vittoria della Viareggio Cup.  Queste le sue parole: “Vittoria? Grandissima soddisfazione, il torneo ha una...

Simona Castellano

Roberto Samaden ha parlato a Inter Channel al termine della finale contro il Verona che ha regalato all'Inter la vittoria della Viareggio Cup. 

Queste le sue parole: "Vittoria? Grandissima soddisfazione, il torneo ha una grande tradizione, ci tenevamo, non lo vincevamo da qualche anno. L'ultima vittora è sempre la più importante e la più sofferta. Abbiamo vinto con merito tutte le partite, c'è un grande lavoro alle spalle da parte dei ragazzi e del mister, hanno dimostrato di essere una squadra vera. Il Torneo di Viareggio è importante, dà l'idea di quanto si cresca a livello di mentalità e di atteggiamento. Il fatto di avere tanti ragazzi cresciuti nel settore giovanile aiuta ad avere lo spirito giusto come squadra. Questa vittoria ha tanto valore come tutte le vittorie, l'obiettivo è crescere nel settore giovanile, ma questi trofei fanno piacere a tutti noi, ai tifosi e ci danno la giusta spinta per continuare a fare bene. Gestione Samaden? Sono qui da 24 anni, ricordo gli ultimi 5 anni perché abbiamo disputato 11 finali di cui 9 vinte. Sbagliato comunque parlare di mia gestione, c'erano Baresi e Ausilio prima, hanno formato un gruppo idi persone eccezionali. Dedichiamo a Manighetti la vittoria, oggi non era qui per un intervento. Tutti volevamo dedicare la vittoria a lui e a tutti i tifosi che ci danno una spinta eccezionale, ci sostengono, oggi qui in tantissimi, come ci seguono anche Ausilio, Mancini e il presidente Thohir".