ultimora

Samaden: “Casiraghi? Cloniamolo! Gli altri club non ce l’hanno uno così e…”

Eva A. Provenzano

Nella sua intervista ad InterChannel, Roberto Samadan ha parlato anche Casiraghi, l’osservatore del settore giovanile nerazzurro che ogni anno scopre talenti per le rose nerazzurre in giro per il mondo. Ecco cosa ha detto di lui il...

Nella sua intervista ad InterChannel, Roberto Samadan ha parlato anche Casiraghi, l'osservatore del settore giovanile nerazzurro che ogni anno scopre talenti per le rose nerazzurre in giro per il mondo. Ecco cosa ha detto di lui il responsabile del settore giovanile:

Noi abbiamo un certo signore che gira anche all'estero e torna spesso con qualche giocatore... Gigi Casiraghi che ormai ha un portfolio di tutto rispetto e che riesce a stupire tutti quanti.

"Penso che uno dei prossimi investimenti sarà per cercare di capire come clonarlo per avere ancora per decenni questo tipo di fortuna, ossia di avere una persona come lui che ha oltre ad un bagaglio di esperienza anche un entusiasmo e passione incredibile e la capacità di scovare talenti in giro per il mondo che completano quello che può essere un lavoro che in Italia è simile a quello di Roma e Atalanta. Svolge un lavoro che ci permette di avere le ciliegine sulla torta quando altri Club hanno 15 o 20 persone per riuscire a fare quello che fa lui. Casiraghi fa parte di quelle persone insostituibili, che mi permettono di stare tranquillo ogni giorno."

Senza contare che è un conversatore incredibile che riesce spesso in una frase a racchiudere concetti significativi.

"Questo è dettato dalla sua grande esperienza alla quale abbina un'onestà che nel mondo del calcio non è facile trovare per chi fa il suo lavoro. Ci sono anche grandi opportunità di guadagno personale ma lui è una persona che ha un attaccamento alla nostra Società, al nostro Presidente e al nostro Settore Giovanile, e dei valori morali che lo rendono unico, secondo me non solo in Italia..."