ultimora

Samaden: “Final Eight? Con la Lazio prima finale! Mancini ha più volte sottolineato…”

Simona Castellano

Roberto Samaden, intervistato a Inter Channel, ha parlato della Primavera, del salto fatto da alcuni giocatori e delle Final Eight.  Ecco le sue parole: “Final Eight? La Lazio è forse l’ostacolo più importante. Ha vinto la Coppa...

Roberto Samaden, intervistato a Inter Channel, ha parlato della Primavera, del salto fatto da alcuni giocatori e delle Final Eight. 

Ecco le sue parole: "Final Eight? La Lazio è forse l'ostacolo più importante. Ha vinto la Coppa Italia e ha una grande continuità di risultati in Primavera, ma se vuoi arrivare in fondo devi giocare con tutti, ci gidiamo questa prima partita che è una prima finale. Le partite son da giocare una per volta, sono atipiche, i risultati sono stati determinati negli ultimi anni da espisodi, abbiamo compattato il gruppo dato che tanti ragazzi erano stati prima squadra, altri erano infortunati. Questi giorni di ritiro servono per il gruppo. Stagione? L'annata è stata positiva, il lavoro di Vecchi grandissimo, la vittoria più grande è stata la crescita dei giocatori e anche il passaggio in prima squadra di molti e anche il fatto di essere stati pronti, come ha sottolineato più volte Mancini. Abbiamo una marcia in più grazie a uno staff che ha lavorato in maniera ottimale. Non avremo Puscas e Bonazzoli per diversi motivi, la squadra non è quella di inzio stagione, ma abbiamo giocatori come Correia che ci sta dando tantissimo e siamo fiduciosi. Penso che la squadra e l'allenatore possano fare la differenza. Tutti i ragazzi che sono stati a contatto con la prima squadra hanno sottolienato la crescita nell'allenarsi, nel vedere i grandi campioni e l'attenzione di mister Mancini che è incredibile e bravo nello stare vicino ai ragazzi. Se poi aggiugniamo il lavoro di Vecchi fatto con il gruppo tutto l'anno, la crescita è stata a 360 gradi. Si tratta di tener duto ancora un po', di giocarsela e di rispettare tutte le squadre. Il Chievo l'anno scorso non era la squadra più atrezzata, ma ha vinto con la tenacia. Contiamo di giocarcela con tutti, anche se con la Lazio sarà una finale".