ultimora

Samaden: “Primavera, risultati e prestazioni importanti. E il derby Allievi vinto…”

Simona Castellano

Roberto Samaden, intervenuto telefonicamente a Inter Channel, ha parlato del settore giovanile. Queste le sue parole: PRIMAVERA – Sta ottenendo risultati importanti, supportati da prestazioni importanti che a volte possono essere...

Roberto Samaden, intervenuto telefonicamente a Inter Channel, ha parlato del settore giovanile.

Queste le sue parole:

PRIMAVERA - Sta ottenendo risultati importanti, supportati da prestazioni importanti che a volte possono essere più spettacolari e a volte meno. Contento anche della partita e della prestazione contro il Sassuolo, dimostra solidità della squadra. Dimostriamo di avere struttura solida anche dal punto di vista mentale. Abbiamo rischiato pochissimo, controllando la gara, anche se segnando poco. Le squadre vengono qui a giocare con la capolista, la squadra che non ha mai perso e pareggiato, un motivo in più per gli avversari per metterci in difficoltà. 

OBIETTIVO E NUMERI - Obiettivo è quello di far crescere i ragazzi, non è possibile fare calcoli. E' importante qualificarsi, ma in tanti anni anche senza qualificazione abbiamo prodotto giocatori, sono usciti tanti ragazzi già pronti per la serie A. In questo tipo di categorie i calcoli non si fanno, ogni partita deve essere una crescita e ora stiamo crescendo partita dopo partita. 

DERBY ALLIEVI NAZIONALI - Il derby del '98 ha sempre qualcosa che va oltre. Ieri non ci sono stati episodi, partita molto combattuta. Il milan ci è stato un po' superiore dal punto di vista tecnico, ma partita importante dal punto di vista caratteriale. Tante emozioni in questo derby. C'è stato quello che si deve e che non si deve vedere nel calcio giovanile, anche se non ci sono stati eccessi come in passato.