LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Affare praticamente definito con l'Udinese per Samardzic, come anticipato ieri da Fcinter1908. L'Inter piazza un colpo importante a centrocampo e sistema il reparto. Inzaghi avrà a disposizione un centrocampo di grande qualità e alternative in ogni ruolo della mediana.
"Con Samardzic verrebbe completata la mediana nerazzurra, con le tre coppie desiderate da Inzaghi: Calhanoglu e Asslani per la cabina di regia, Barella e Frattesi come mezz’ali di inserimento, Mkhitaryan e, appunto, Samardzic come interni più portati al palleggio. I 21 anni compiuti a febbraio indicano che il serbo è un calciatore ancora in evoluzione. Al momento ha fatto vedere colpi e lampi di livello assoluto, ma deve crescere in continuità", spiega il Corriere dello Sport.
"Prova ne sia che è stato titolare solo in 19 delle 38 giornate di campionato, la maggior parte delle quali nel girone di ritorno. Questo non gli ha impedito di chiudere il torneo con 5 reti e 4 assist. Con Samardzic, l’Inter pensa di cautelarsi nel caso in cui Mkhitaryan non ripetesse l’eccellente stagione scorsa. Del resto, l’armeno ha raggiunto i 34 anni e potreb- be essere necessaria una gestione diversa", scrive il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA