ultimora

Gds – Inter, Samardzic preludio a cessione big in mezzo? Assolutamente no, non ci sarà

L'arrivo del centrocampista non comporterà la cessione di un titolare in mezzo al campo, sarà un'alternativa in più per Inzaghi

In attesa dell'arrivo del portiere e dell'attaccante, l'Inter piazza il colpo a centrocampo. Dall'Udinese è arrivo Samardzic, come anticipato ieri da Fcinter1908. Il club nerazzurro ha definito l'affare anticipando la concorrenza e completando con ulteriore qualità il reparto di Inzaghi.

"È alle porte una cessione di un titolare a centrocampo? La risposta è no. Per quanto ovviamente si possa essere definitivi dentro una sessione di mercato, l’Inter non sta prendendo Samardzic perché lascerà partire qualcun altro. Il serbo arriva a completare il reparto, a cui mancava una figura. E di fatto diventa un’alternativa importante a centrocampo, aggiungendosi a Mkhitaryan, per giocare eventualmente con Barella o Frattesi. In costruzione, almeno, è un super reparto a disposizione di Inzaghi, che miscela tutte le caratteristiche possibili", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"E tra l’altro, mette al riparo l’allenatore anche da possibili contrattempi in termini di infortuni. E’ doveroso ricordare quanto la squadra nerazzurra abbia pagato la scorsa stagione la lunga assenza di Brozovic, costringendo gli altri centrocampisti agli straordinari. Mkhitaryan, ad esempio, si è già fermato e ha saltato l’amichevole con l’Al-Nassr: nulla di preoccupante, l’armeno col Psg sarà al suo posto. Ma questo problema, con l’arrivo del centrocampista dall’Udinese, sarebbe aggirabile con più facilità", aggiunge il quotidiano.