ultimora

Sambuco: “Balanta non è da Inter. Lamela ok ma serve uno sforzo…”

A IlSussidiario.net, l’Avvocato e procuratore Massimo Sambuco ha parlato del calciomercato nerazzurro e in particolare della situazione di Lamela. L’Inter ha intenzione di puntare su Balanta del River. Che pensa dell’argentino?...

Francesco Parrone

A IlSussidiario.net, l'Avvocato e procuratore Massimo Sambuco ha parlato del calciomercato nerazzurro e in particolare della situazione di Lamela.

L'Inter ha intenzione di puntare su Balanta del River. Che pensa dell'argentino?Che è un giocatore che non mi ha particolarmente entusiasmato, o meglio, nel contesto argentino è bravo, ma lì si gioca un calcio diverso dal nostro.

Bisogna quindi diffidare dei difensori sudamericani?Questo no ovviamente, non in termini generali; però loro giocano un calcio molto vecchio rispetto al nostro. Per questo non credo che possano fare subito bene da noi.

A Mazzarri non dispiacerebbe avere Lamela...E' un giocatore che ho visto dal vivo quando giocava in Sudamerica, un calciatore importante, un talento incredibile. Che peccato non vederlo da protagonista in Premier League.

L'Inter potrebbe acquistarlo secondo lei?Potrebbe fare uno sforzo e prendere un calciatore importante come Lamela, per me sarebbe sicuramente un grande colpo per Mazzarri.

Capitolo dirigenziale, potrebbe arrivare Sartori che ha esaurito il suo rapporto con il Chievo...I risultati parlano per lui da diversi anni, di certo c'è che è un dirigente valido che all'Inter potrebbe fare molto bene anche affiancando Ausilio.

A proposito: secondo lei come sta lavorando Ausilio? Sta cercando di rinforzare l'Inter in maniera adeguata, sono convinto che potrà fare bene accanto a uno esperto come Sartori.