ultimora

Samp-Inter, resta lo stato di allerta meteo1: il Comune deve decidere sul rinvio

Eva A. Provenzano

Il Comune di Genova non ha ancora deciso. L’allerta Meteo 1 rimane e non è stata rinviata. Sul sito ufficiale del Municipio si legge: “La Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato lo stato di allerta 1 per rischio idrologico...

Il Comune di Genova non ha ancora deciso. L'allerta Meteo 1 rimane e non è stata rinviata. Sul sito ufficiale del Municipio si legge: "La Protezione Civile della Regione Liguria ha emanato lo stato di allerta 1 per rischio idrologico dalle ore 18 di domenica 17 marzo,  alle ore 18 di lunedì 18 marzo".

Una conferma che arriva dal vertice che stamane si è tenuto per adottare le prime misure preventive contro il maltempo. E il comunicato è stato lanciato intorno alle 09:50. Dopo l'alluvione di un anno fa prevenire è meglio che curare. "Il Centro Operativo Comunale è convocato per domani mattina. Nel frattempo sono state adottate le prime misure preventive. Sono in corso contatti con la Prefettura per esaminare ulteriori eventuali misure", si legge nella nota.

Tra queste anche quelle che riguardano la gara tra blucerchiati e nerazzurri. Di sicuro domattina a Marassi, nel quartiere dello stadio, rimarranno chiuse 5 scuole. La decisione sarà presa dal sindaco insieme al Prefetto. Intanto sono state diramate le norme di autoprotezione. Tutto sembra far propendere per il rinvio, ma aspettiamo la decisione ufficiale.