ultimora

Sampaoli non la pensa come Mancini: “Medel a centrocampo? No perchè…”

Dario Di Noi

Dopo la splendida vittoria finale della Copa America 2015, il CT del Cile Jorge Sampaoli è stato inserito nella lista dei 10 candidati che si contenderanno il Pallone d’Oro degli allenatori. Lo stesso Sampaoli, conversando con ‘Bio Bio...

Dopo la splendida vittoria finale della Copa America 2015, il CT del Cile Jorge Sampaoli è stato inserito nella lista dei 10 candidati che si contenderanno il Pallone d’Oro degli allenatori. Lo stesso Sampaoli, conversando con ‘Bio Bio Deportes’, ha commentato questo traguardo: “Mi lusinga molto. E’ importante, anche se un po’ esagerato. Il premio non è solo per me, mi sento parte di un gruppo di lavoro che trasmette un’idea ben accolta dai giocatori”.

Nel corso di questa intervista, a Sampaoli è stato poi chiesto di Gary Medel. In vista del prossimo impegno della Roja, a centrocampo mancherà Marcelo Diaz, motivo per cui il CT dovrà studiare altre soluzioni. Tra queste, tuttavia, non considera l’opzione Medel sulla linea dei centrocampisti: "E’ difficile rinunciare a un pacchetto di centrali che sta facendo bene. L’integrazione tra Jara e Medel è buona ed è difficile avanzare Medel, in una posizione che non è così naturale in Nazionale come lo è nel suo club. David Pizarro è un’opzione eccellente a centrocampo. E’ già tornato a giocare e ha delle chance di essere il giocatore che può controllare una partita in una posizione complicata del campo".