01:49 min

ultimora

Secolo XIX – Inter su Leoni, la Sampdoria pensa a Fontanarosa. E su Akinsanmiro…

Fabio Alampi Redattore 
Proseguono i dialoghi tra i due club, pronti a intavolare altre operazioni dopo il prestito del centrocampista nigeriano

Prosegue la preparazione estiva della Sampdoria. Un club che sta intavolando diverse trattative con l'Inter: i blucerchiati, dopo aver trattato senza successo Sebastiano e Pio Esposito, sono riusciti a ottenere Akinsanmiro, e guardano ancora in casa nerazzurra per altri rinforzi. Dall'altra parte, grande attenzione su Leoni, difensore classe 2006 che piace a tutte le big del calcio italiano.

Il Secolo XIX fa il punto sulle strategie dei liguri: "Cessione o meno, Leoni (frenato in questi giorni da un'infiammazione alla caviglia) nei piani sarà titolare. Il terzo ora è Beres, che piace al Cagliari, va in scadenza e ha ingaggio pesante. Nei tre può starci anche Venuti, ma arriverà almeno un altro centrale. Tra i nomi che circolano, ci sono Vulikic (Perugia), Fontanarosa (Inter) e Celjak (Lecco)".

"Ci si aspetta molto da Akinsanmiro, che può giocare a due nel 3-4-2-1 o da mezzala nel 3-5-2. Talento e freschezza ma per irrobustire la linea centrale può arrivare un uomo di esperienza. Uno come Stulac che può lasciare Palermo dopo l'acquisto di Blin ma è alle prese con noie ai flessori. O come il duo dell'Empoli, Haas, Henderson. E poi c'è Benedetti che Pirlo vede come raccordo ideale tra centrocampo e attacco".