Walter Samuel, collaboratore tecnico della Nazionale argentina e pluridecorato calciatore dell’Inter, con cui fra i tanti trofei ha vinto il 'Triplete', è stato ospite di Salotto Gialloblù, approfondimento radiofonico di Hellas Verona Channel. Ecco alcune delle sue principali dichiarazioni:
ultimora
Samuel: “Inter compatta e concreta, ha calciatori top. Conte ha trovato la chiave per…”
L'ex difensore dell'Inter, Walter Samuel, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiale dell'Hellas Verona a due giorni dalla sfida
"Che Inter troverà il Verona? Una squadra compatta e concreta, molto equilibrata e che annovera tante individualità di primissimo livello. Conte ha trovato la chiave per far esprimere al meglio i talenti che ha nella sua 'rosa'.
"Cosa penso del Verona di Juric? Il mister è riuscito a trasmettere alla squadra un'idea di gioco chiara e coraggiosa. Mi piace molto come prepara le partite perché prova sempre ad imporsi sull'avversario, qualunque esso sia, senza timori reverenziali e con una chiara predisposizione ad un calcio offensivo e non speculativo. Si può definire un calcio 'totale', quello di Juric. Entusiasmante. Apprezzo molto la sua filosofia di gioco: trovo delle similitudini con quella di molti allenatori con cui ho avuto il piacere di lavorare e, anche per questo, ho chiesto di poter assistere ad un suo allenamento a Peschiera. E' stato un momento di grande crescita per me.
"Che ricordi ho di Verona e del 'Bentegodi'? A Verona ho sempre trovato un bellissimo ambiente, molto carico: giocare contro l'Hellas non è mai stato facile. I tifosi, lo stadio e l'atmosfera sono da Serie A. Penso sia davvero una bella realtà del calcio italiano".
(Fonte: sito ufficiale Hellas Verona)
© RIPRODUZIONE RISERVATA