ultimora

Samuel “Virgilio”, accompagnerà Pioli negli inferi dello spogliatoio. Candreva…

Il quotidiano La Repubblica paragona l'argentino al sommo poeta che Dante portò con sé nel suo immaginifico viaggio all'inferno descritto nella Divina Commedia

Eva A. Provenzano

Pioli domani comincia la sua avventura alla Pinetina e con lui ci sarà anche il suo staff: come vice allenatore avrà Murelli, come tattico Lucarelli, i preparatori sono Osti e Perondi. Ma avrà anche Samuel a fianco, l'uomo forte della società: doveva fare l'osservatore per l'Inter, ma a quanto pare - spiega Andrea Sorrentino su La Repubblica - si è pensato "di renderlo un Virgilio che possa accompagnare il nuovo allenatore negli inferi dello spogliatoio interista, che è sempre un bell’ambientino".

MODULI - I moduli preferiti da Pioli sono sempre stati il 4-2-3-1 e il 4-3-3 e sicuramente ha gli uomini per metterli in campo. Dovrebbero essere meno le difficoltà nell'inserimento, avrà il compito di dare equilibrio alla squadra e di dare una manovra alla squadra. A lui piacciono i centravanti come Icardi e quindi anche lui avrà il capitano come punto di riferimento. Bisognerà vedere cosa succederà con Candreva: ai tempi della Lazio i loro rapporti erano stati complicati: Pioli gli negò la fascia da capitano e il giocatore la prese molto male. Chissà cosa si diranno quando l'italiano tornerà dal ritiro con la Nazionale di Ventura.

(Fonte: La Repubblica)