ultimora

Nuovo San Siro, c’è l’ok della Giunta. Inter e Milan aspettano il Governo

Andrea Della Sala

Continua la discussione tra Inter e Milan e il Comune di Milano per il nuovo stadio. I due club attendono sviluppi a breve per portare avanti l'iter

Continua la discussione tra Inter e Milan e il Comune di Milano per il nuovo stadio. I due club attendono sviluppi a breve per portare avanti l'iter.

"La Giunta del Comune di Milano dà l'ok al progetto del nuovo San Siro di Inter e Milan, ma si prepara a incontrare I club e chiede un intervento del governo sul tema del vincolo sul Meazza. Le società dovranno aggiornare lo studio di fattibilità secondo le indicazioni emerse dal dibattito pubblico e fissate dal Consiglio Comunale il 22 dicembre. Il progetto dovrà comprendere più aree verdi e una maggiore capienza (70mila spettatori) che dovrà essere aumentata assicurando l'accessibilità e garantendo un adeguato numero di posti per le fasce meno abbienti", spiega La Gazzetta dello Sport.

"La giunta Sala ha comunicato anche che interpellerà "gli enti competenti" sulla possibilità che il Meazza rientri nella categoria dei beni pubblici vincolati. Si aspetta, quindi, una presa di posizione scritta, al di là delle uscite pubbliche del giorni scorsi. Intanto Emanuela Carpani è stata nominata sovrintendente: a lei il compito di decidere il futuro del Meazza e quindi di tutto il nuovo San Siro", aggiunge Gazzetta.