Inter e Milan sono stati chiari sullo stadio Meazza. Una ristrutturazione verrebbe a cancellare l'identità del vecchio impianto in ogni caso. E allora spazio alla costruzione di un nuovo impianto sulle ceneri di quello vecchio. Senza dimenticare che ognuno dei due progetti presentati prendono in considerazione l'intero distretto: non solo vita da stadio quindi, ma intorno un pezzo di città che vive 365 giorni all'anno. Ovviamente è ancora tutto in fase di discussione: c'è di mezzo il sì del Comune di Milano e serviranno settimane per arrivare ad una prima decisione.
ultimora
San Siro, Barile (Milan): “Il Meazza non è più adatto. Serve stadio moderno e sicuro”
La politica si divide sullo costruzione del nuovo impianto milanese auspicato da rossoneri e nerazzurri: i due club però sono decisi a svoltare
Il Milan, attraverso il capo dello staff del presidente Scaroni, Domenico Barile, ha sottolineato come l'attuale impianto "non risponda più alle esigenze dei club, dei tifosi e della città. Serve uno stadio moderno capace di offrire servizi, confort e sicurezza". Parole simili a quelle che ieri ha pronunciato l'ad nerazzurro, Alessandro Antonello, in occasione della presentazione dei due progetti proposti al Comune.
Barile ha anche aggiunto: «Vogliamo un luogo dove vivere 365 giorni all’anno e dove trascorrere il tempo libero. Il nuovo progetto prevede uno degli stadi più belli del mondo, all’altezza di tutti gli standard internazionali: aree verdi, con una completa modifica della viabilità, parcheggi sotterranei, nuove opere pubbliche, un miglior impatto visivo ed energetico con una riduzione inquinamento acustico del 60% rispetto ai livelli attuali».
(Fonte: Askanews.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA