ultimora

San Siro, Inter e Milan valutano rizollatura. Il responsabile: “Faremo il possibile”

Marco Macca

Per ovviare a una condizione obiettivamente disastrosa, Inter e Milan valutano l'ipotesi di una completa rizollatura del terreno di San Siro

Per ovviare a una condizione obiettivamente disastrosa, Inter e Milan valutano l'ipotesi di una completa rizollatura del terreno di gioco di San Siro. Lo scrive il Corriere della Sera, che ha interpellato Giovanni Castelli, agronomo della Lega Calcio e responsabile del prato del Meazza dal 1990. Ecco le sue dichiarazioni:

"'Faremo tutto ciò che possiamo, usando le migliori tecnologie: lampade fotosintetizzanti, serrette, drenaggio forzato, riscaldamento del terreno costante a 16° C. La situazione non è comunque nulla in confronto a prima del 2000 quando il campo veniva rifatto dieci volte a stagione'. L’ipotesi di una rizollatura completa durante la sosta è sul tavolo, ma c’è prima da valutare ogni possibile complicazione, visto che i giorni sono pochi e il rischio è che l’erba non attecchisca. M-I Stadio, la società compartecipata da Milan e Inter, sta decidendo in queste ore".

(Fonte: Corriere della Sera)