01:57 min

ultimora

Inter a San Siro dopo quasi un mese: si va verso l’ennesimo tutto esaurito

Fabio Alampi Redattore 

I nerazzurri non giocano davanti al proprio pubblico dal 12 novembre, quando vinsero 2-0 contro il Frosinone

San Siro torna ad abbracciare l'Inter: i nerazzurri, dopo quasi un mese, ritrovano il proprio pubblico in occasione del match di stasera contro l'Udinese. Così scrive il Corriere dello Sport: "Dopo quasi un mese, l'Inter ritrova San Siro. Per l’ultimo match casalingo dei nerazzurri, infatti, occorre tornare indietro al 12 novembre e alla vittoria sul Frosinone. Da allora, la pausa per le nazionali e poi tre trasferte consecutive, Juventus, Benfica e Napoli, chiuse con un bilancio di 2 pareggia e una vittoria da considerare assolutamente positivo.

Adesso, in attesa di un altro viaggio, a Roma in casa della Lazio, Lautaro e compagni ritroveranno i loro tifosi per due gare consecutive: prima l'Udinese e poi la Real Sociedad. Una doppia sfida attraverso cui la banda di Inzaghi punta a conservare la vetta della classifica in campionato, dopo il sorpasso della Juventus, che ieri sera ha messo sotto il Napoli, ma anche a conquistare il primo posto del girone di Champions, in modo da garantirsi un sorteggio più agevole per gli ottavi".

"Ancora una volta, questa sera, si arriverà vicini ad un San Siro tutto esaurito. Non potrà essere raggiunto perché il settore ospiti, con ogni probabilità, non sarà completamente gremito. Ci saranno, però, oltre 70 mila spettatori, assolutamente in linea con la media di questo inizio stagione: 73.163 biglietti staccati. Dopo 7 gare casalinghe si viaggia oltre il risultato complessivo della scorsa stagione, che si era attestato su 72.630. Solo il Milan mette insieme numeri simili. Fare di meglio, però, ormai è impossibile, considerata la capienza dell'impianto. Ma si tratta comunque della conferma di quanto il popolo nerazzurro si sia stretto alla squadra ormai da diversi anni a questa parte. Anche con la Real Sociedad si va verso quota 70.000 spettatori".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.