Il derby di stasera sarà tutto esaurito a San Siro e garantirà al Milan un incasso da record che verrà ripetuto anche nella gara di ritorno. Oltre 10 milioni per il club rossonero, l'Inter nella gara della prossima settimana potrà migliorare il bottino e aggiornare il record.
ultimora
Milan-Inter, San Siro ribolle di tifosi. Derby da record: incasso da 10 mln. 124 paesi collegati
"Quota 74mila significa sold out: molti dei presenti parteciperanno alla maxi-coreografia, un disegno su tre anelli rigorosamente top-secret. A proposito: nel terzo anello, in entrambe le curve, resistono i “teloni” che coprono mille e cento posti per parte. Zone che il comitato sicurezza aveva limitato nel 2019, ritenute inagibili dopo che alcune vibrazioni anomale avevano fatto scattare l’allarme", riporta La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
Un sentimento che non conoscerà confini: dagli Stati Uniti alla Germania, dal Regno Unito a Malta, sono 124 gli stati rappresentati dai tifosi seduti sugli spalti. Una sfida universale anche se si considera chi resterà a guardare dalla tv. Saranno 120 i paesi collegati da ogni continente per un evento letteralmente globale. E che sarà raccontato in ogni angolo del mondo: 224 i giornalisti accreditati, una percentuale consistente di stampa straniera.
I tifosi hanno riempito lo stadio in nove giorni e solo perché c’erano degli step da rispettare: biglietterie aperte il 24 aprile per gli abbonati, e dal 29 per i possessori della carta cuore rossonero. Per mancanza di disponibilità residua non è scattata la vendita libera: a una settimana dalla gara d’andata lo stadio era già tutto esaurito. Di fronte alla biglietteria di Casa Milan ci sono state code notturne e fedelissimi in fila dall’alba. La biglietteria on-line hanno invece registrato oltre due milioni di accessi al link delle vendite nel tentativo di assicurarsi un posto. Solo una piccola percentuale ci è riuscita.
Dieci milioni è quanto incasserà il Milan in una sola sera: le entrate del botteghino finiscono interamente sui conti del club ospitante (si divide in 60-40% soltanto in Coppa Italia). Milan-Inter di stasera batterà i anche 9 milioni e 133.842 euro di Milan-Tottenham della serata di San Valentino (in media, 122 euro a biglietto). Il primato italiano del febbraio scorso cadrà dopo nemmeno tre mesi. Questo derby di Champions diventerà la partita con l’incasso più alto di sempre in Italia, superando per la prima volta il muro dei 10 milioni", si legge sul quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA