- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - MAY 11: In an aerial view, the Stadio Giuseppe Meazza stands, before the Serie A TIM match between AC Milan and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on May 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Proseguono le contrattazioni tra Inter, Milan e Comune di Milano per quanto riguarda la questione stadio: i due club hanno già manifestato la loro intenzione di abbandonare San Siro e di costruire altrove, il sindaco Sala sper si trattenerli proponendo una ristrutturazione. A tal proposito, come scrive il Corriere dello Sport, l'azienda di costruzioni WeBuild ha rilanciato il proprio progetto: "Ci sarà ancora da attendere un paio di mesi per decidere il futuro di San Siro. «Credo che le squadre - aveva spiegato il Sindaco di Milano, Beppe Sala - siano interessate all'opzione di riqualificare l'impianto. Intanto Milan e Inter continuano a esaminare anche le altre possibilità che hanno».
Restano in piedi, dunque, le varie ipotesi. Il Milan è indirizzato sulla costruzione del nuovo complesso, stadio compreso, a San Donato Milanese con l'avvio dell'accordo di programma e della Valutazione ambientale strategica dell'area. L'Inter, in attesa di definire le strategie di Oaktree sulla questione, guarda alla zona di Rozzano, per la quale ad aprile ha rinnovato il diritto di esclusiva fino al 31 gennaio 2025. Terza opzione è la già citata ristrutturazione di San Siro".
"Pietro Salini, ad di WeBuild, la ditta che cura il piano di restyling dell'impianto milanese, lo ha definito come «un progetto rivoluzionario». Basterà a convincere le società? Risposta entro un paio di mesi. Ci si dovrà confrontare anche con il mondo della musica: in caso di partenza dei lavori di restauro, sarebbero vietati i concerti. E giù di polemiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA