Ci sono amori bellissimi, che sono da ricordare, che ti hanno riempito la vita e te la colorano ogni giorno. Ci sono amori difficili, che ti fanno male, ti distruggono la vita e ti insegnano che puoi sempre ricominciare. E poi c’è l’amore per la tua squadra. Quello è per sempre, sicuro. Fa bene e male insieme e lo sopporti. Ti riempie la domenica e pure le altre giornate, che si giochi la Coppa oppure no. Perché non c’è giorno che non ti chiedi “come sta oggi?”. Giornate nere, giornate azzurre, giornate piene di un sentimento più forte di tutto. Un tifoso sceglie la sua squadra una volta per tutte, è una cosa definitiva, è una compagna per la vita. Di quelle a cui perdoni tutto, che non la cambieresti mai con nessuna, di quelle che ti insegna la pazienza, la felicità di un traguardo raggiunto, un sentimento che ti fa credere in cose come l’impossibile. La scegli, e ti sceglie, una volta per sempre.
ultimora
San Valentino, l’Inter sceglie Pinamonti e il suo esordio per dire “è per sempre”
La società ha pubblicato un tweet con il momento dell'ingresso in campo del giovane nerazzurro per dare gli auguri ai tifosi nerazzurri
Chissà come andrà la storia di Andrea Pinamonti e l’Inter, se davvero resteranno insieme tutto il tempo. Se c’è una cosa che è sicura è che il suo destino nerazzurro gli ha regalato l’esordio al Meazza. Si è toccato il cuore e lo stemma prima di entrare in campo per la prima volta, con la prima squadra, in Serie A. E il club interista quel momento lo ha immortalato e lo ha usato per raccontare l’amore nel giorno di San Valentino. “Il momento in cui capisci che è per sempre”, si legge in un tweet della società. Certe cose restano, comunque vada, dentro al cuore. E non è un luogo comune. Se lo è perdonateci, ma ci piace la banalità. E’ banale l’amore, è banale amare una squadra. Ma è forte. E’ una di quelle cose che ti porti dietro tutta la vita e lo capisci così, in un giorno, non qualunque della tua vita, come è successo a Pinamonti. Auguri a tutti gli innamorati. Dell’Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA