ultimora

Equipe – Sanchez, possibile ritorno al Marsiglia. Due gli ostacoli per l’arrivo del cileno

Andrea Della Sala Redattore 
L'attaccante ex Inter, svincolatosi a giugno, potrebbe tornare al Marsiglia dove ha già giocato. Ci sono alcuni dettagli da sistemare

Svincolatosi dall'Inter a giugno, Alexis Sanchez è alla ricerca di un nuovo club dove giocare. Qualche sondaggio c'è stato, tra questi anche l'interessamento del Marsiglia. Sarebbe un ritorno per il cileno, ma c'è da trovare l'accordo economico e gestire i posti da extracomunitari in rosa.

"Fu accolto come una rock star all'aviazione generale di Marignane, sotto la luce incandescente dei fumogeni e il frastuono di canzoni appassionate, e se ne andò in sordina un anno dopo, confermando la sua partenza con un messaggio fatalistico postato sui suoi social. Nonostante questa travolgente esperienza all'OM (2022-2023), nessuno ha davvero dimenticato Alexis Sanchez, i suoi gol (18 in 44 partite), il suo spirito di leadership e i suoi sforzi esemplari. A cominciare dai dirigenti, che internamente hanno discusso di un possibile ritorno del 35enne al Vélodrome", scrive L'Equipe".

"L'idea ha preso piede anche durante i colloqui con il nuovo allenatore, Roberto De Zerbi, e recentemente sono stati riallacciati i contatti con il nazionale cileno (166 presenze, 50 sanche equipe ritorno marsiglia) e il suo entourage, piuttosto interessati a questa possibilità. In scadenza di contratto con l'Inter, dove è tornato la scorsa estate, Sanchez sa già che non rinnoverà con i nerazzurri ma ha un'opportunità per restare in Italia, invece, visto che l'Udinese, club dove ha rivelato si è manifestato in Europa tra il 2006 e il 2011".

Ovviamente si tratta spesso di una seconda volta con Sanchez, che attualmente è in vacanza dopo aver giocato la Copa America con la sua selezione (eliminata nella fase a gironi) e che vuole darsi tempo per pensare. A 35 anni, l'attaccante ha ancora intatte le ambizioni, la voglia di giocare grandi partite e la speranza di arrivare in Champions League. Non ha un corteggiatore del genere, per il momento, ma vede nell'OM un club capace di offrirgli l'opportunità di tornare in Coppa dei Campioni, a breve termine", scrive il portale francese.