I quotidiani francesi parlano del Nino Maravilla che questa sera gioca con il suo Cile contro la Nazionale guidata da Deschamps
Questa sera alle 21 si gioca Francia-Cile, la seconda amichevole per le due Nazionali in questa pausa. Dopo la sconfitta con la Germania Deschamps cerca un riscatto e avrà di fronte la Roja di Alexis Sanchez. Un ritorno in Francia per lui che arriva, prima del ritorno all'Inter, da una buona esperienza all'Olympique Marsiglia. Il calciatore nerazzurro è così finito sulla prima pagina di uno tra i principali quotidiani sportivi francesi, l'Equipe.
Di lui, sul sito, il quotidiano francese scrive: "Come molti cileni che hanno attraversato la Ligue 1, Alexis Sanchez ha fatto un breve soggiorno in Francia. Arrivato dall'Inter durante la finestra di mercato dell'estate 2022, l'attaccante ha rapidamente conquistato il sostegno unanime dell'OM. Nell'estate del 2023, nonostante la voglia di restare, Sanchez lascia la città di Marsiglia e fa di nuovo marcia indietro, verso l'Inter".
18 gol segnati con la maglia della squadra francese, di lui RMC Sport, scrive: "Mentre l'attaccante francese Kylian Mbappé (25 anni) si aspetta di essere fischiato al Vélodrome , il suo avversario cileno Alexis Sanchez (35 anni) sarà a casa questo questa sera a Marsiglia durante l'amichevole tra Francia e Cile. El "Niño Maravilla" (il bambino prodigio), che si è allenato lunedì con i suoi compagni di Nazionale alla Commanderie (il centro sportivo del Marsiglia.ndr), ha lasciato solo bei ricordi ai tifosi del Marsiglia".
All'arrivo al centro sportivo dell'OM, il calciatore interista è stato accolto alla grande da chi lavora lì e in un video della Nazionale cilena si è visto che i dipendenti del suo ex club sono andati a salutarlo.