Tra i nuovo acquisti dell'Inter c'è anche Alexis Sanchez arrivato dallo United con il pressing di Antonio Conte. Il cileno non è nelle migliori condizioni, ma sfrutterà la Nazionale per inserire minuti nelle gambe e per tornare con una migliore condizione.
ultimora
Sanchez riparte dal Cile. L’Inter dà l’ok alla convocazione, l’attaccante cerca la forma migliore
L'attaccante dell'Inter sarà col Cile nell'amichevole contro l'Argentina
"Nonostante quanto inizialmente comunicato, il Cile (forse su richiesta del giocatore, di certo col placet dell’Inter) ha precettato Alexis Sanchez per l’amichevole che si giocherà giovedì a Los Angeles con l’Argentina. Il Niño Maravilla ricomincerà là dove aveva finito, ovvero dalla sua Nazionale. Una Coppa America giocata da protagonista ha convinto Antonio Conte a puntare su di lui quando è tramontata la trattativa per Edin Dzeko: l’ex ct lo voleva già con sé alla Juve e al Chelsea ed è convinto che non occorra molto per rimetterlo in forma. Sanchez infatti si è presentato molto più in palla rispetto a quanto l’allenatore credeva. Certo, non è ancora tirato a lucido, però potrà già essere precettato per le prossime partite quando l’alternanza con la Champions imporrà anche un po’ di turnover in attacco", spiega Tuttosport.
"Il Niño Maravilla e Martinez si giocheranno un posto al fianco di Lukaku considerato che Conte ha spiegato come il 3-4-3 sarà una soluzione da adottare solo a partita in corso. L’allenatore dovrà pazientare ancora un po’: compresi Esposito e Pirola, precettati dall’Under 18 azzurra, sono infatti quindici i giocatori convocati dai vari allenatori in Nazionale. La ripresa dei lavori, domani, sarà quindi per pochi intimi", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA